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Fashion Digital Influencers: Evolution, Features, and Critical Issues of a New Profession
Pedroni, Marco Luca     dettagli >>
SAGE Publishing, Sage Business Cases
pp: 1-13, Anno: 2023

Il whistleblowing in prospettiva sociologica: società digitale, segreto e parresia
Bonazzi, Michele; Pedroni, Marco     dettagli >>
Jovene Editore, Etica aziendale e prevenzione del rischio reato. Una prospettiva interdisciplinare sul ‘whistleblowing’ riformato
pp: 7-16, Anno: 2023

Documenting fashion in the era of Instagram: a critical reading of Asri Bendacha’s Follow Me and Chiara Ferragni’s Unposted
Pedroni, Marco     dettagli >>
Edinburgh University Press, Documenting Fashion
pp: 248-268, Anno: 2023

La mediatizzazione della moda e la modalizzazione dei media
D'Aloia, Adriano; Pedroni, Marco     dettagli >>
Carocci, I media e la moda. Dal cinema ai social network
pp: 17-38, Anno: 2022

L’editoria di moda dalla carta al digitale
Pedroni, Marco; Mora, Emanuela     dettagli >>
Carocci, I media e la moda. Dal cinema ai social network
pp: 105-118, Anno: 2022

Meritocrazia, capitalismo, diseguaglianza. La serialità televisiva come strumento di critica sociale?
Pedroni, Marco     dettagli >>
Avanguardia 21, Squid Game: Società, cultura, rappresentazioni
pp: 39-44, Anno: 2022

Guerre, torte, utopie. Le narrazioni virali nella fase 1 della pandemia
Pedroni, Marco Luca     dettagli >>
Meltemi, Shockdown. Media, cultura, comunicazione e ricerca nel Covid-19
pp: 89-105, Anno: 2021

'Hey! I’m back after a 24h #DigitalDetox!’: Influencers posing disconnection
Jorge, Ana; Pedroni, Marco Luca     dettagli >>
Rowman & Littlefield, Reckoning with Social Media: Disconnection in the Age of the Techlash
pp: 63-83, Anno: 2021

#Ferragnez: Anatomia di un sincretismo mediale
Pedroni, Marco Luca; D'Aloia, Adriano     dettagli >>
Minimum Fax, Supertele. Come guardare la televisione
pp: 81-92, Anno: 2021

Industrialized inspiration: reassessing the osmosis between fashion and art through the work of trend forecasters
Pedroni, Marco     dettagli >>
Routledge, The Routledge Companion to Fashion Studies
pp: 421-427, Anno: 2021

The Crossroad between Production and Consumption
Pedroni, Marco Luca     dettagli >>
Routledge, Fashion Theory: A Reader
pp: 483-504, Anno: 2020

Una carnagione moralmente rosa: "Gli impiegati" di Siegfrid Krakauer
Pedroni, Marco Luca     dettagli >>
Luigi Pellegrini Editore, FataMorganaWeb 2020: Un anno di visioni
pp: 555-558, Anno: 2020

Apologia del runner
Pedroni, Marco Luca     dettagli >>
Luigi Pellegrini Editore, Virale. Il presente al tempo dell'epidemia
pp: 64-65, Anno: 2020

Ponti o barriere? Gli usi sociali dei beni di consumo
Moscatelli, Matteo; Pedroni, Marco Luca     dettagli >>
Mimesi, Ermeneutica del ponte. Materiali per una ricerca
pp: 67-76, Anno: 2019

'Let Me Dream with the Betting Sheet in my Hand’: Gambling Advertising Narratives and the Destigmatisation of Gamblers
Pedroni, M.     dettagli >>
Brill Press, Communication and Conflict in Multiple Settings
Vol. 104, No. 1, pp: 183-202, Anno: 2018

Culture
Pedroni, Marco Luca     dettagli >>
FrancoAngeli, Theorising Sociology in the Digital Society
pp: 38-55, Anno: 2017

New Frontiers of the Fashion Imaginary
Mora, Emanuela; Pedroni, Marco Luca     dettagli >>
Peter Lang, Fashion Tales: Feeding the Imaginary
pp: 13-25, Anno: 2017

Is the Golden Era of Fashion Blogs Over? An Analysis of the Italian and Spanish Fields of Fashion Blogging
Pedroni, Marco Luca; Sádaba, T.; Sanmiguel, P.     dettagli >>
Peter Lang, Fashion Tales: Feeding the Imaginary
pp: 105-124, Anno: 2017

Il banco e il tablet. I nuovi media e il loro ruolo nei contesti educativi
Pedroni, Marco Luca     dettagli >>
Anicia, Orientamenti educativi. Tecnologia, comunicazione e società
pp: 91-110, Anno: 2016

Le dimensioni della precarietà e la resistenza all’università come industria culturale
Pedroni, Marco Luca     dettagli >>
Ombre Corte, R/esistenze precarie Lavoratori universitari e capitalismo cognitivo
pp: 99-112, Anno: 2016

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